Un tour con Sara Nicomedi è un vero e proprio workshop di street photography e molto di più.

Avrete modo di visitare il centro turistico, ma anche di sperimentare i percorsi più autentici lontani dai luoghi affollati.

Studierete la luce, gli abitanti e l’architettura, osserverete quello che vi circonda per coglierne l’anima. Imparerete a raccontare la città attraverso le vostre fotografie.

La fotografia e l’approccio di Sara sono molto diversi da città a città, si fa influenzare dalla cultura, dall’atmosfera e dall’energia dei luoghi dando la sua lettura.

“Si dice che a Roma i romani siano sospettosi se si accorgono di essere fotografati, a Milano non sembrano preoccuparsi molto. A Londra non se ne rendono nemmeno conto, mentre a Madrid probabilmente finisci per mangiare tapas e bere birra con qualcuno che hai appena fotografato. Naturalmente, tutto è relativo e può cambiare, ma la cosa più importante è che molto dipende da noi, dal nostro approccio. Essere aperti e umani.”

Durante il tour  imparerete tutto questo, con le parole di Sara, dimenticherete l’approccio da “cacciatori di immagini” per sperimentare il sentire di un fotografo.

Per conoscere meglio Sara Nicomedi

Prossimi tour

Roma 15 Luglio

Fotografia di strada serale

orari : 16.40-22.00

euro 85

Acquistalo  o  contatta Sara

Londra 1-2 Settembre in collaborazione con Alex Liverani