“La Fotografia cambia tutto” è il titolo di un libro di Marvin Heiferman, ed è anche il nostro “credo”, il punto di partenza.

La Fotografia è un mezzo di espressione e narrazione che oggi pervade ogni aspetto della realtà in cui viviamo. Può cambiare il modo in cui percepiamo il mondo, in cui ci relazioniamo con gli altri, raccontiamo la realtà.

Emanuel la fotografia cambia tutto www.so-fineart.com Mara la fotografia cambia tutto www.so-fineart.comLa fotografia può cambiare la vita degli individui (noi ci crediamo) e, se usata nel modo giusto, contribuire a migliorare la collettività.

Noi di “so-fine art” crediamo tantissimo a questo, al punto che abbiamo deciso di dedicarci alla diffusione della cultura fotografica e alla condivisione del sapere e delle immagini, certi che questa nobile Arte sia un efficace strumento di crescita personale e collettiva.

Il nome nasce dall’idea iniziale, che era quella di limitare l’attività ad un e-commerce di stampe realizzate con la tecnica “Fine Art”… Poi la situazione ci è sfuggita di mano.. ☺

Oggi so-fineart è:

CULTURA FOTOGRAFICA con:

  • Corsi base e avanzati di gruppo e individuali, dedicati a chi vuole imparare o approfondire la tecnica fotografica. Perché una solida base è fondamentale per esprimersi al meglio.
  • Workshop di Street e Travel Photography, tenuti da Fotografi che stimiamo, e che crediamo abbiano davvero qualcosa da insegnare. Perché imparare dall’esperienza di altri è un ottimo modo per migliorarsi.
  • Incontri e seminari di confronto fotografico. Perché la condivisione del sapere è la strada per la crescita personale.

E-COMMERCE DI STAMPE FOTOGRAFICHE (rigorosamente Fine-Art) per:

  • Creare bellezza intorno a noi ogni giorno: circondarsi di cose belle, appendere al muro di casa o dell’ufficio una foto che ci piace e ci emoziona aiuta a vivere meglio… O almeno a migliorare l’umore!
  • Supportare validi Autori nella vendita delle loro immagini: ci sono tanti Fotografi talentuosi che meritano visibilità al di fuori delle logiche commerciali. Qui alcuni di loro trovano uno spazio per vendere le proprie opere, realizzate con la migliore cura e qualità
  • Fare del bene: per ogni stampa che acquisterete, parte del ricavato verrà sempre devoluto in beneficenza. Sempre. Questo è un impegno che ci prendiamo.

GIVE BACK, con:

  • Collaborazioni con Associazioni umanitarie che operano in Italia e all’estero
  • Donazioni ricavate dalla vendita delle stampe di cui si parlava prima
  • Reportage fotografici delle attività delle Associazioni, per fare conoscere quello che fanno e dove lo fanno
  • Organizzazione di mostre ed eventi di raccolta fondi a favore delle Associazioni partner

QUINDI:

  • Se sei un fotografo e vorresti collaborare con noi (per proporci un workshop o candidarti come “so-fine Photographer”), contattaci!
  • Se sei un’Associazione umanitaria, e ti piacerebbe averci come partners, siamo qui per te!

Non vediamo l’ora di conoscervi e lavorare per voi o con voi, perché…

La condivisione è la strada per la crescita!